Ieri sera presso la sede di Etica per il Buon Governo si è tenuta una riunione della maggioranza politica di governo della città di Battipaglia. Presenti la sindaca Cecilia Francese, il presidente del consiglio Francesco Falcone, gli assessori, i consiglieri comunali e il coordinatore, si è svolta una verifica della maggioranza dopo le note vicende che hanno visto al centro delle polemiche e delle critiche l’architetto Brunello Di Cunzolo. La prima cittadina ha rinnovato la propria piena fiducia al coordinatore della coalizione che ora si presenta forte e compatta ai prossimi impegnativi appuntamenti, a partire dalla approvazione del bilancio di previsione e delle modifiche statutarie e regolamentari, che la attività di governo prevede già dal prossimo mese di novembre.
La maggioranza all’unanimità ha confermato la fiducia al coordinatore Brunello Di Cunzolo ed ha discusso della possibilità di ridimensionare il pletorico coordinamento composto dai rappresentanti delle liste e dei partiti aderenti alla coalizione di governo e i capigruppo designati da ogni gruppo consiliare. Due sono state le mozioni poste all’ordine del giorno circa la composizione del coordinamento. Con ampia maggioranza (12 favorevoli su 16 votanti), è passata la mozione del coordinatore che vede il coordinamento composto dai soli capigruppo dei gruppi consiliari di maggioranza. Saranno i capigruppo a rapportarsi con le segreterie dei partiti di riferimento e che compongono l’intera coalizione che sostiene l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese.
«Non c’è nessun problema nella maggioranza – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Siamo compatti e coesi e stiamo lavorando per le prossime sfide che ci attendono e attendono la città di Battipaglia. Il coordinamento sarà ora l’organo che farà sintesi tra i consiglieri comunali e la base dei partiti e movimenti che compongono la coalizione. Crediamo tutti che Battipaglia può tornare ad essere normale».
Commenta