Quindici le sanzioni elevate in soli due giorni, in particolare in via Amendola a Capezzano, in via Filanda e nelle zone alte di Coperchia, ma le segnalazioni pervengono anche dalle altre frazioni.
“Ciò indica – spiega l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberti – che i cittadini desiderano vedere la propria città in ordine e pulita, comprendendo appieno il vero senso del riciclo e non è giusto che per pochi incivili debba risentirne tutta la comunità”.
Perciò è stato organizzato questo gruppo di controllo formato dagli ispettori ambientali insieme agli agenti di polizia. Un gruppo che ha già scoperto infrazioni inerenti l’indifferenziata depositata fuori nei giorni errati e non correttamente selezionata.
“Con la raccolta differenziata – dice il sindaco Giuseppe Pisapia – abbiamo raggiunto una percentuale davvero incredibile rispetto a quello che abbiamo trovato quando ci siamo insediati. Siamo convinti che con il contributo di tutti i cittadini si possano raggiungere traguardi eccezionali”.