I due hanno ricordato come la partecipazione di tanti ornicoltori a quest’evento (oltre 500), sia non solo un momento di confronto, ma anche uno scambio di esperienze tra persone unite da una passione che non è solo un segnale di amore verso la natura, ma anche un autentico esempio educativo, soprattutto verso per le giovani generazioni. Gli oltre 4mila gli uccelli esposti, dai colori e dalle sfumature più disparate, hanno già nella giornata di ieri venerdì 21 ottobre catturato l’attenzione di appassionati e curiosi, giunti al Centro Agroalimentare per l’apertura al pubblico della manifestazione.
Ad arricchire la cerimonia d’inaugurazione, gli alunni dell’Istituto Alberghiero “Virtuoso”, che gli organizzatori dell’evento intendono ringraziare unitamente al preside Gianfranco Casaburi. I ragazzi delle sezioni II F, III B sala, IV B sala, sono stati perfetti maestri di cerimonia, grazie anche all’esperta guida del prof. Gennaro La Marca, così come gli alunni di III Accoglienza turistica, coordinati dal prof. Roberto Russo.
Dopo il taglio del nastro, inoltre, agli organizzatori del prestigioso evento, è toccato anche il consueto taglio della torta, preparata dalle sapienti mani del prof. Michele Sirico. Quella di ieri, però, è solo la prima tappa di un evento che si protrarrà per tutto il weekend, puntando a superare i mille visitatori.
Oggi sabato 22 ottobre, giornata nella quale sono previste anche visite guidate di diverse scolaresche, sarà possibile visitare la Mostra fino alle ore 18,00, mentre domani, domenica 23 ottobre, allevatori e appassionati si potranno recare al padiglione del Centro Agroalimentare (via Mecio Gracco 1, Zona Industriale), dalle ore 9,00 alle ore 16,00, giornata nella quale è prevista anche un’affascinante esibizione di falconeria. Ingresso alla Mostra e parcheggio (oltre mille posti auto) sono rigorosamente gratuiti.
Commenta