Salernitana dunque a due punte dunque con Coda e Donnarumma e Rosina alle loro spalle per battere la Virtus Entella. Sannino sceglie la trazione anteriore per asfaltare Breda in un pomeriggio romantico e carico di ricordi ma anche maledettamente importante e delicato per la classifica di entrambe. Sugli spalti, in almeno 10 mila, non fanno mancare il supporto alla Salernitana alla conquista del terzo successo di fila in casa (Trapani, Benevento i primi due). Il mister granata conferma il pacchetto difensivo delle ultime due uscite e quindi dinanzi a Terracciano ci sarà il terzetto composto da Bernardini centrale con ai lati Perico a destra e la sorpresa Luiz Felipe a sinistra.
Panchina per Tuia mentre tribuna addirittura per Schiavi di rientro dallo stop. Centrocampo orfano dello squalificato Busellato e affidato a Odjer e Della Rocca con gli esterni Vitale sull’out mancino e Improta su quello opposto. Rosina agirà da trequartista svariando su tutto il fronte mentre come detto rientra Alfredino Donnarumma alle spalle di Coda.
L’Entella si affida all’imprevedibilità di Cutolo e al fiuto del gol dell’ex Caputo per scardinare la difesa campana. In panchina il guizzante Tremolada al suo posto Moscati mentre a difendere la porta ligure ci sarà il promettente Iacobucci. In difesa spazio a Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer ed il giovane Keita. In mediana Troiano sarà il geometra della squadra, con Belli e Ammarì ai fianchi. Arbitra Ros di Pordenone.
SALERNITANA-VIRTUS ENTELLA 0-1 (primo tempo)
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Luiz Felipe; Improta, Odjer, Della Rocca, Rosina, Vitale; Donnarumma, Coda. A disp. Iliadis, Mantovani, Tuia, Laverone, Ronaldo, Zito, Caccavallo, Joao Silva. All: Giuseppe Sannino
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Belli, Troiano, Moscati, Ammari; Caputo, Cutolo. A disposizione: Paroni, Benedetti, Baraye, Gerli, Sini, Tremolada, Cleur, Masucci, Beretta. Allenatore: Roberto Breda
ARBITRO: Sig. Riccardo Ros di Pordenone (Oliveri/Tardino) IV uomo: Nicoletti
Reti: 3’ Caputo (E)
Ammoniti: 37’ Ammarì (E)