Ovviamente quest’anno la Regione finanza l’evento dopo anni e anni durante i quali l’evento non ha goduto di nessuna attenzione regionale, pur essendo l’evento turistico che muove nella Regione Campania più turisti in assoluto. Abbiamo calcolato 2 milioni e 200mila spettatori fino a gennaio, sono andato a vedere le novità, ma le conoscevo perché le ho proposte io – ha dichiarato il Presidente della Regione -.
Saranno mesi di grande fascino e di grande magia e quindi invito già tutti i turisti a prepararsi a vivere questo clima di serenità e grande bellezza dal 5 novembre. Ci sono opere nuove tra via Duomo, il Corso, Piazza Flavio Gioia e anche nella zona orientale. Ci saranno alcune opere di grandi artisti e ce n’è una che è un gioiello e sarà posizionata di fronte la spiaggia di Santa Teresa, delle frasi scritte per aria”.
Per quanto riguarda il personaggio famoso che accenderà l’interruttore poi: “Il testimonial non lo conosco ma io ci sono di sicuro. Vedremo di avere qualcuno di famoso, come negli anni scorsi, se c’è qualche amico o amica del mondo dello spettacolo che possa fare da testimonial e portare un segno di amicizia ci farebbe piacere”.
Infine il Governatore ha anche accennato al match di oggi tra Salernitana e Virtus Entella, che vedrà a Salerno la presenza di Roberto Breda, uomo di sport, ma anche di politica, in quanto suo “compagno di squadra” in giunta comunale.