La prima rete della formazione sarda arriva quando il cronometro segna il minuto 12’ 24’’ e porta la firma di Podda. La Jomi Salerno non si ferma, continua a macinare gioco ed al 20’ minuto è avanti con il punteggio di 13 a 3. A questo punto il tecnico del Nuoro Roberto Deiana cambia qualcosa, predisponendo una marcatura ad uomo sull’ex Gomez. Capitan Coppola e compagne continuano a pigiare il piede sull’acceleratore, al 25’ la formazione campana è avanti 17 – 3, con Nuoro che cambia nuovamente tornando a difendere in 5:1. La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi Salerno avanti con il punteggio di 21 a 3.
Nel secondo tempo Nuoro piazza un parziale di quattro ad uno, al quinto minuti dunque il risultato dice 25 a 7 per la formazione allenata da coach Cardaci. A questo punto via agli esperimenti in casa salernitana, il trainer della Jomi infatti toglie dalla mischia Gomez inserendo Lauretti Matos nel ruolo di terzino destro. Passano alcuni minuti ed esce anche il capitano Coppola, nel ruolo di pivot viene schierata Valentina Landri. La gara è praticamente senza alcuna storia: al diciottesimo minuto la Jomi Salerno è avanti con il punteggio di 31 a 9 ed allunga ancora al 25’ minuto portandosi sul punteggio di 34 ad 11.
La giovane formazione sarda allenata da coach Roberto Deiana prova a fare qualcosa, alla fine però è la Jomi Salerno a chiudere il match a proprio favore con il risultato finale di 40 a 13. Al termine del match il tecnico della compagine salernitana Salvo Cardaci ha voluto dedicare la vittoria all’amico e collega Ciccio Angemi, recentemente scomparso: “È una vittoria – afferma il tecnico della Jomi Salerno – per me senza sorriso. È stata una settimana molto pesante per il sottoscritto per la prematura scomparsa del mio amico e collega Ciccio (Angemi ndr). Un allenatore appassionato e preparato con cui abbiamo fatto tante belle battaglie sportive da atleti prima e da tecnici in panchine contrapposte poi. Una scomparsa inaspettata – conclude lo stesso allenatore della Jomi Salerno, Salvo Cardaci – che ha scosso me come tanti altri che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo in campo e soprattutto fuori”.
Nuoro – Jomi Salerno 13-40 (primo tempo: 3-21)
Nuoro: Basolu 6, Bellu 1, Davoli, Demurtas 2, Ganga, Madau 1, Venera, Mottoi, 1, Murgia 1, Podda 1, Soma, Sitzia. All: Roberto Deiana
Jomi Salerno: Ferrari, Avram 2, Coppola 4, Gomez 7, Romeo 3, Prunster, Ceklic 4, Lamberti 5, Napoletano 4, Lauretti 5, Casale 1, Landri 5. All: Salvatore Cardaci
Arbitri: Romana – Romana