La carriera cinematografica di Claudia Gerini è costellata di successi: ne ha fatta di strada da Non è la Rai, passando per Viaggio di Nozze del 1995 nel ruolo della coatta Jessica. Accoppiata memorabile con il buon Carlo Verdone. Poi è la volta della collaborazione con due toscanacci doc: prima Leonardo Pieraccioni in Fuochi d’Artificio (1997) e successivamente con Massimo Ceccherini in Lucignolo (1999). Attualmente Claudia Gerini, da sempre icona sexy del panorama cinematografico italiano, si divide tra lavoro e famiglia oltre ad essere stata testimonial per un noto brand di abbigliamento. Dopo il manager finanziario Alessandro Enginioli, dal quale ha avuto la primogenita Rosa, si è legata al cantante dei Tiromancino Federico Zampaglione. Da questa unione è nata Linda nel 2009.
Novità 2016 LUCI D’ARTISTA. Il centro storico sarà costellato di figure giganti! Installazioni di grande impatto anche sul Corso Vittorio Emanuele dove sarà allestita una cascata di luci, lampadari e globi illuminati. Alla Rotonda ci sarà la ricostruzione di un ambiente da “Le mille e una notte”. Novità anche nel Giardino Incantato della Villa Comunale dove saranno installate Le Luminarie dedicate a nuove fiabe per la gioia dei più piccoli!
RUOTA PANORAMICA: Con l’accensione di Luci d’Artista è stata installata anche una ruota panoramica di oltre 50 metri nel sottopiazza della Concordia e permetterà a visitatori e residenti di ammirare Salerno illuminata dalle luci da una straordinaria altezza. Chi acquista il biglietto avrà diritto a cinque giri per la durata di 10 minuti: 9 € adulti e 6 € i bambini.
SAND NATIVITY: Quest’anno novità anche presso la nuova Stazione Marittima di Salerno, dove dall’8 Dicembre 2016 all’8 Gennaio 2017 per l’occasione saranno allestiti i tradizionali e suggestivi presepi di sabbia! I Mercatini di Natale invece saranno inaugurati il giorno 8 Dicembre, sul Lungomare Trieste e in altri punti della città, aperti dal Lunedì al Giovedi dalle 10 alle 22, mentre Venerdì, Sabato e Domenica con chiusura alle 24. Il maestoso albero di Natale, sarà inaugurato in Piazza Portanova probabilmente il 3 Dicembre.