Impresa che era riuscita solo in altre due circostanze fin qui: a Cesena e in casa contro il Trapani. Nelle ultime quattro partite in cui la Salernitana è rimasta in serie positiva, la porta di Terracciano ha incassato tre reti in tutto. Il portiere granata però fino ad ora si è reso protagonista di un avvio di campionato nel complesso positivo, complice anche la tranquillità con cui sta probabilmente vivendo questa fase iniziale della stagione, ben diversa dall’esperienza del precedente torneo. Forte della fiducia incassata dalla società il portiere granata sta vivendo in maniera diversa questa sua seconda avventura con la maglia della Salernitana.
I progressi compiuti in fase difensiva dalla sua squadra inoltre stanno consentendo anche a Terracciano di essere meno esposto ai pericoli e di migliorare il proprio rendimento, facendosi trovare pronto al momento opportuno, com’è accaduto ad Ascoli. Ora l’obiettivo dell’estremo difensore granata è quello di concedere il bis anche contro il Pisa…
Per quello che ha fatto vedere sarebbe un ottimo secondo. Ricorda i vari Botticella, Ivan e co. che da secondi sembravano eccezionali poi però da titolari facevano una cosa buona e una negativa. Terracciano ha colpe su molti gol presi quest’anno, però è innegabile che faccia anche buone parate. Resta uno che non dà sicurezza al reparto difensivo e che con un direttore sportivo serio non sarebbe mai stato confermato dopo l’anno scorso.
Che Terracciano non sia un granchè è fuori di dubbio, però penso che spesso si esageri…gli altri portieri di serie b non mi sembrano fenomeni! E poi è in prestito biennale, se non sono stati acquistati calciatori di movimento, figurarsi un portiere avendone un altro già in rosa… forza terracciano e forza salernitana
Per me se migliora nelle uscite e’ un ottimo portiere e sembra un bravo ragazzo con la testa a posto…