Nel corso dell’incontro, saranno illustrati tutti i dettagli, grazie agli interventi del Responsabile Legale Onmic, avv. Tea Luigia Siano e del prof. Paolo Diana, docente Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno.
Da una parte, la promozione di un modello europeo di integrazione tra valori sociali e sportivi, rispetto delle regole e legalità; dall’altra, la nascita di una progettualità condivisa con la PDO Salerno, una realtà sportiva che identifichi il legame sociale tra giovani e sport.
L’occasione sarà infatti gradita per approfondire, insieme al Presidente della PDO Salerno, Mario Pisapia (nella foto), la partnership con le squadre del campionato di Prima e Seconda Divisione, che rappresenteranno l’Italia e Salerno in Europa, oltre a tutte le iniziative legate al settore giovanile e al sociale, insieme alla Onmic.
Alla conferenza prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali,Nino Savastano, l’assessore al Bilancio e Sviluppo, Roberto De Luca e l’assessore allo Sport, Angelo Caramanno.
A moderare l’incontro, il giornalista Marcello Festa.