Site icon Salernonotizie.it

Referendum, Piero De Luca in campo per iniziative a sostegno delle ‘Ragioni del Si’

Stampa
Il Teatro Sannazzaro di Napoli farà da cornice, giovedì 27 ottobre alle ore 18:30, all’iniziativa a sostegno delle “Ragioni del Sì”, organizzata dal Comitato Referendario “Ragione Pubblica”.

L’evento dal titolo “Napoli SI riforma”, che sarà presieduto dal Coordinatore Scientifico del Comitato Piero De Luca e dal fondatore dello stesso Francesco Nicodemo, sarà un’occasione di dibattito approfondito e serrato tra alcuni dei più autorevoli e illustri rappresentanti partenopei del mondo delle imprese, delle professioni, della scuola, del terzo settore, della cultura e dello sport.

L’obiettivo del Comitato “Ragione Pubblica” è, ancora una volta, quello di incentivare ed arricchire il confronto sui profili di merito della riforma, sottraendo il dibattito a futili strumentalizzazioni politiche che rischiano di compromettere un’occasione unica per semplificare, snellire e rendere più efficiente e dinamico l’apparato istituzionale e legislativo del nostro Paese.

In tal senso, l’incontro coinvolge per la prima volta direttamente i protagonisti della vita economica, imprenditoriale e culturale del nostro territorio, al fine di mettere in rilievo e precisare il modo in cui la riforma costituzionale dàrisposte serie e indispensabili, attese purtroppo da troppi anni, alle reali esigenze della società civile italiana e del Mezzogiorno. È l’ultimo treno per cambiare volto al nostro Paese, rendendolo competitivo ed attraente nello scenario europeo ed internazionale, così da aiutare l’economia e gli investimenti nei nostri territori. I lavori, moderati da Piero De Luca e Francesco Nicodemo, saranno conclusi dal Ministro dello Sviluppo Economico, On. le Carlo Calenda.

 

Il giorno dopo, poi, venerdì 28 ottobre, alle ore 19, presso l’Hotel Mediterranea, Piero De Luca, Coordinatore Scientifico del Comitato Ragione Pubblica, parteciperà, insieme con il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e al Segretario Provinciale PD Nicola Landolfi, all’iniziativa organizzata e presieduta dall’On. Tino Iannuzzi, che prevede la presenza del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, On. le Dario Franceschini.

Exit mobile version