L’evento dal titolo “Napoli SI riforma”, che sarà presieduto dal Coordinatore Scientifico del Comitato Piero De Luca e dal fondatore dello stesso Francesco Nicodemo, sarà un’occasione di dibattito approfondito e serrato tra alcuni dei più autorevoli e illustri rappresentanti partenopei del mondo delle imprese, delle professioni, della scuola, del terzo settore, della cultura e dello sport.
L’obiettivo del Comitato “Ragione Pubblica” è, ancora una volta, quello di incentivare ed arricchire il confronto sui profili di merito della riforma, sottraendo il dibattito a futili strumentalizzazioni politiche che rischiano di compromettere un’occasione unica per semplificare, snellire e rendere più efficiente e dinamico l’apparato istituzionale e legislativo del nostro Paese.
Il giorno dopo, poi, venerdì 28 ottobre, alle ore 19, presso l’Hotel Mediterranea, Piero De Luca, Coordinatore Scientifico del Comitato Ragione Pubblica, parteciperà, insieme con il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e al Segretario Provinciale PD Nicola Landolfi, all’iniziativa organizzata e presieduta dall’On. Tino Iannuzzi, che prevede la presenza del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, On. le Dario Franceschini.