Una grande festa su due giorni in cui saranno coinvolti molti quartieri e le piazze principali da Mercatello a Torrione fino alla centralissima piazza Portanova, dove si svolgeranno tanti eventi artistici e culturali alla vigilia dell’inaugurazione di Luci d’Artista.
INTERVISTA ALL’ASSESSORE DARIO LOFFREDO
Quasi 500 le attività commerciali che resteranno aperte al pubblico e tre chilometri di strade chiuse al traffico, e poi domenica, la chiusura con un concerto nel centro città.
Ci saranno palchi con tanti artisti in molte piazze come piazza Mons. Grasso a Mercatello, p.zza della Libertà a Pastena e p.zza G. Gloriosi a Torrione e poi a p.zza Portanova, corso Vittorio Emanuele e p.zza Ferrovia. In tutte le strade adiacenti i palchi ci saranno ulteriori spettacoli di animazione e cabaret.
La Notte Bianca Week-end di Salerno è un evento organizzato e promosso dalla CIDEC Salerno con l’obiettivo di favorire l’incremento delle vendite delle attività del Commercio, dell’ Artigianato del Turismo e dei Servizi della città di Salerno.
La kermesse sarà aperta dal famoso maestro Vince Tempera (esibizione prevista sabato per le ore 18 nei pressi della Chiesa di Santa Margherita), e potrà contare anche sulla presenza di altri cantanti di un certo rilievo come Massimo di Cataldo e Fiordaliso oppure Ntò il famoso rapper napoletano che si esibirà sul palco a Torrione. A Mercatello, invece ci saranno musiche e danze popolari. L’evento che concluderà la manifestazione sul palco nel centro città ci sarà domenica con Orietta Berti.
La festa e i palchi nelle piazze
Sabato 29 ottobre ci saranno palchi nelle piazze della zona est di Salerno – Piazza Monsignor Grasso (Mercatello) – Piazza della Libertà (Pastena) – Piazza Giancamillo Gloriosi (Torrione). Tanti artisti in tutte le piazze ma in particolare a Mercatello dalle 21,30 Massimo di Cataldo, a Pastena dalle 21,30 Fiordaliso, e Ntò il rapper napoletano a Torrione. Da non perdere sabato alle 18,30 a Pastena alla chiesa di Santa Margherita il concerto del Maestro Vince Tempera e sempre a Pastena in via Ventimiglia la mostra di auto d’epoca.
Domenica 30 ottobre festa nel centro cittadino tra Piazza Portanova – Corso Vittorio Emanuele – Piazza Ferrovia. Dalle 19,30 a Piazza Portanova concerto di Orietta Berti
Finchè compriamo una moneta a debito come l’euro gli italiani staranno sempre in affanno senza soldi. Ricordiamolo, per ogni euro che abbiamo in tasca dobbiamo pagare un debito, ed i banchieri ed i magnati vogliono LE NOSTRE COSE, non i soldi (vedi Grecia, ad esempio, l’arcipelago greco dello Jonio svenduto all’emiro del Qatar, causa euro…).
il famoso rapper “ntò”….ma chi cazz’è?!?!?
Rosario e Gianni : grandi !
ma statv a cas sta band e sciem stat semp a critica x nicolas aggiornati un poco non organizza il comune
A sto’ gir’ amm’ra raggion a’ Salernitan doc originale.
È nu’ sciem esaltato lui, Bicienz e o’ Comun ma c’a n’ copp’ ve’ chiamat strunz e va’ pur trattat.
O’ Comun cu’ sta’ strunzat Nun c’azzecc’ na mazz.
Idioti informatevi, l’ha organizzata la Cidec e almeno vi cambiano un paio di giorni in simpatia che altrimenti avreste trascorso tra livore, grattarvi la panza, smanettare stronzate qua’ sopra ma rintanati in casa.
Per i Coldplay,gli U2 o Gigi D’Alessio, non sarebbero mai venuti sotto il vostro portone neanche ricoperti d’oro perché non vi conoscono, quindi o ve li andate a vedere dove si esibiscono con i vostri soldi e vi togliete magari dalle palle o vi state a casa e non date fastidio.
Uscite, respirate e prendete aria.
Salernitano doc originale non ti esaltare, oggi hai ragione ma rimani sempre e comunque nu’ povero strunz