In essa l’autore si cimenta nella narrazione della attrazione per un amore ambiguo vissuto dal protagonista, professore di lettere e scrittore, tra i miraggi cittadini della società dei consumi ed il ritorno nella memoria familiare rievocata sullo sfondo della campagna dell’affascinante mondo del vino. Il disvelamento di un segreto di una zia ed i racconti del nonno ne segnano la svolta e gli forniscono il pretesto per la traduzione letteraria di una vicenda umana e familiare, particolarmente toccante nei toni e per intensità emotiva.
Relatore Marcello Napoli, giornalista, critico letterario de “Il Mattino”,all’incontro, interverranno Mimmo Volpe, Assessore provinciale Ambiente ed Urbanistica, e Ruggiero Bignardi, Dirigente settore musei, bene culturali e biblioteche della Provincia.
Nota biografica dell’autore – Franco De Luca, nato nel 1970 a Portici (Napoli), laureato in matematica,lavorapresso la Facoltà di Ingegneria della Federico II, occupandosi di reti telematiche ed informatiche. Sommelier, degustatore ufficiale e relatore dell’Associazione italiana Sommelier.