Ovviamente carichi Finamore e compagni, come conferma anche l’assistant coach e vicepresidente dell’Arechi Rugby Luca Lambiase alla vigilia del match: “La richiesta di inversione di campo ci dà una carica in più – afferma Lambiase – visto che la scorsa settimana abbiamo dovuto affrontare la trasferta di Cosenza. Giocare a casa nostra è sempre bello, il pubblico ci sostiene e ci dà forza, abbiamo bisogno anche di questo con un avversario sicuramente temibile e preparato”.
Infermeria ancora piena, ma non è un alibi: “Non possiamo nè dobbiamo permetterci di rilassarci – prosegue Lambiase – visto che abbiamo degli obiettivi ben chiari in mente. La nostra rosa è ben allestita e sta gestendo al meglio le assenze importanti di questa prima fase della stagione, come è giusto che sia in una squadra che punta a crescere sempre di più. Faremo del nostro meglio per ottenere il massimo possibile anche questa domenica, pur consapevoli della forza degli avversari che affrontiamo e della loro voglia di batterci in virtù della serie positiva di risultati ottenuti finora”.
Impegno esterno per la franchigia territoriale dei Normanni di categoria under 16 ed under 18, di scena a Torre del Greco con le rispettive formazioni di pari età. Tuona la carica Generoso Falivene, head coach della formazione under 18: “Sarà sicuramente un buon test per valutare il lavoro che si sta facendo con i ragazzi. L’Amatori Torre è una squadra consolidata ed affiatata, con un rosa di esperienza, ma noi abbiamo molta qualità e stiamo creando finalmente un gruppo, per cui sono fiducioso per domenica. Tra l’altro i nostri avversari hanno un allenatore di tutto rispetto, Raffaele Sorrentino, per cui sono certo che sapranno gestire al meglio la mischia e non saranno da meno sui trequarti. Possiamo divertirci, e così sarà: una domenica di sport di buon livello”.
Commenta