La denuncia. Fontana del Seguro in piazza Mercato vandalizzata dopo il restauro

Stampa
piazza-fontana-vandalizzata“Ogni sforzo per migliorare la qualità della vita e la bellezza delle nostre città diventa inutile se non c’è la collaborazione di tutti a tutelare quel patrimonio artistico e naturale che abbiamo a disposizione”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, denunciando la vicenda della fontana del Seguro in piazza Mercato, “restaurata pochi mesi fa, grazie al progetto Monumentando, e ora ridotta nuovamente in pessime condizioni dai soliti vandali che l’hanno deturpata con vernice rossa e scritte”.

“I vandali e quanti odiano Napoli rendono del tutto inutili anche progetti come Monumentando che, a costo zero per la collettività, prova a recuperare monumenti, strappandoli al degrado e all’abbandono” ha aggiunto Borrelli prima di sottolineare che “sarebbe necessario un controllo dei monumenti più a rischio, ma anche una maggiore attenzione da parte di tutti i napoletani che amano Napoli. Devono dimostrarlo, difendendo i monumenti dai vandali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.