Ma il campionato, come le ragazze di coach Tescione sanno molto bene, è un’altra cosa rispetto alla Coppa. Sarà quindi un match da affrontare con la giusta concentrazione e un atteggiamento propositivo sin dall’approccio.
Lo Scafati, allenato da coach Sannino, arriva a Salerno con un punto in classifica, frutto del tie break perso alla prima giornata sul campo della Pessy Volley. Nell’ultima giornata di campionato, invece, le scafatesi hanno perso 0-3 in casa contro il Volleytime Casagiove. Una sfida importante, questa contro Scafati, una sfida a cui la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi per sostenere le ragazze e spingerle verso il primo successo in questo campionato di serie C.
Per quanto riguarda la formazione coach Tescione, nel corso degli allenamenti settimanali, ha provato diverse soluzioni che potrebbero tornare utili nel corso della sfida contro Scafati. Ancora qualche dubbio, invece, riguardo lo starting six con alcuni ballottaggi che saranno definiti dal tecnico soltanto nell’immediata vigilia del match.
Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Xenia Scafati sarà trasmessa su Lira Tv lunedì alle 17.25, martedì alle 19.25, mercoledì alle 21.55, giovedì alle 23.55, venerdì alle 1-25 e sabato alle 15.25 e su Telereporter, lunedì alle 20 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enrico Tescione ed Enzo Nicolao.
Il programma della terza giornata: VSM Costantinopoli-Pomigliano, Olimpia Volley-Arzano, Volleytime Casagiove-Gimel S.Agata, Forio-Ribellina, Pessy Volley-Caivano, Indomita-Xenia, Nola-Battipagliese
La classifica: Battipagliese, Caivano, Olimpia Volley, Volleytime Casagiove, Pomigliano 6, Arzano 4, Pessy Volley e S.Agata 3, Nola e Xenia Scafati 1, Indomita, Ribellina, Forio e Costantinopoli 0