Site icon Salernonotizie.it

Salerno: un ‘villaggio di Babbo Natale’ nel Parco dell’Irno con atmosfere alla Frozen

Stampa
Nel Parco dell’Irno (le ex Salid) verrà realizzato un grande villaggio di Babbo Natale con atmosfere che richiamano al famoso cartone animato della Disney Frozen. La struttura come rivela La Città oggi in edicola aprirà i battenti  il 25 novembre. L’idea è dell’associazione Innova Salerno costituita da un gruppo di imprenditori locali con l’obiettivo di creare, nell’ambito della manifestazione “Luci d’artista”. Un percorso emozionale a tema natalizio rivolto alle famiglie, capace di richiamare l’attenzione, con momenti di intrattenimento, spazi dedicati ai bambini e giochi di illuminazione, sia dei salernitani sia dei turisti.

Il viaggio nel pianeta Natale, che si concluderà l’8 gennaio, prevede anche un innovativo “Social Wall”, un aggregatore di contenuti che raccoglierà foto e video postate sui principali social network dai visitatori del Villaggio con gli hashtag #VillaggiodiBabboNataleSalerno, #BabboNataleSalerno e #LucidArtista.

Sarà ricostruita la casa di Babbo Natale, ci sarà un igloo luminoso e atmosfere ispirate a Frozen. Maggiori informazione  www.ilvillaggiodibabbonatalesalerno.it

Nel frattempo il governatore De Luca è tornato sull’evento Luci d’artista:  «Il 5 novembre parte Luci d’artista a Salerno, ci aspettiamo tra i 2 milioni e i 2 milioni e 200mila visitatori – ha sottolineato De Luca nel consueto appuntamento del venerdì  su Lira tv – Sulla madrina, si sta pensando anche a delle alternative a Claudia Gerini. Ho proposto alcune modifiche. La sera giro ancora per Salerno. In piazza Flavio Gioia abbiamo installato un cielo stellato bellissimo che volevo da anni. D’altronde i soldi ce li mette la Regione quindi qualche richiesta la possiamo fare».

Exit mobile version