La manifestazione vede la partecipazione dell’élite pallanuotistica campana della categoria Under 11 (nati dal 2006). Con circa 150 atleti ai nastri di partenza, l’impianto di Via Lungomare Tafuri ha trasudato passione e solidarietà con oltre 500 che hanno gremito le gradinate della piscina. Tanta gente, tanti atleti, tanti gol e tanto divertimento.
Un ringraziamento da parte di tutta la Rari Nantes Nuoto Salerno va all’Assessore allo sport del Comune di Salerno Avv. Angelo Caramanno, al Direttore degli impianti sportivi Dott. Alfonso Sandolo ed a tutte le società che hanno deciso di condividere questo progetto con il club giallorosso.
Entusiasta il presidente giallorosso Enrico Gallozzi per la riuscita dell’evento: “È difficile trovare le giuste parole. Una grande emozione per essere riusciti a riunire in un torneo solidale tante società e tante persone. La piscina era pienissima ed i ragazzi si sono divertiti molto. Speriamo che questo torneo possa essere una tappa fissa per la pallanuoto regionale e speriamo che altre società si aggreghino fin dalla prossima tappa di Brusciano.” Il prossimo appuntamento con “Mettiamo l’abbandono nel pozzetto” è perciò per domenica 13 Novembre a Brusciano quando, ospiti dell’Aqavion, andrà in scena la seconda tappa del torneo.
Questi i risultati della prima giornata:
RN SALERNO ROSSI – SWIMACADEMY 3-2
AQAVION A – SAN MAURO B 8-2
SAN MAURO A – CN POSILLIPO 5-4
AQAVION B – RN SALERNO GIALLI 2-6
ACQUACHIARA – CANOTTIERI NAPOLI 8-3
SC NAPOLI – RN SALERNO ROSSI 0-7
CN POSILLIPO – SWIMACADEMY 2-4
AQAVION B – SAN MAURO B 0-3
ACQUACHIARA – AQAVION A 3-5
SAN MAURO A – RN SALERNO ROSSI 6-4
CANOTTIERI NAPOLI – SC NAPOLI 2-7
RN SALERNO GIALLI – SWIMACADEMY 3-8