Site icon Salernonotizie.it

La ‘S’ di Massimo Vignelli installata sulla ruota panoramica

Stampa
Quello che a prima vista poteva sembrare semplicemente un cerchio blu con al centro una “esse” gialla alla fine si è rivelato un brand capace di differenziare la città livello nazionale e non solo. Da oggi il logo, costato all’epoca della sua creazione 200mila euro ed affidato al noto designer Massimo Vignelli, è stato installato anche al centro della ruota panoramica, la nuova attrattiva installata a Salerno nel sotto piazza della Concordia e che entrerà in funzione sabato 5 novembre in concomitanza con l’evento delle Luci d’Artista.



Il primo giro sulla ruota sarà effettuato dal sindaco Vincenzo Napoli accompagnato da Assessori ed altre autorità. Non si esclude anche la presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca per la sua entrata in funzione. Una musica in sottofondo e la ‘S’ di Salerno a led  caratterizzeranno l’inaugurazione sobria della ruota i cui costi saranno gli stessi di Rimini: ticket di 9 euro per gli adulti, 6 per i bambini con meno di dieci anni; 22 euro per due adulti ed un bambino con meno di dieci anni e 26 euro per due adulti e due bambini con meno di dieci anni.

Il biglietto di ingresso consentirà cinque i giri panoramici per la durata di circa 10 minuti. La struttura, tra le più grandi ruote mobili d’Europa, dispone di 28 cabine per 168 posti in totale. Pesa 300 tonnellate ed è arrivata dalla Germania dopo essere stata a Rimini. Ci sarà anche la possibilità di organizzare cene a tema nelle 28 cabine sospese a 55 metri d’altezza.

Exit mobile version