Ventinove le installazioni che vanno dal Giardino incantato della Villa Comunale che si arricchisce della Fiaba di Aladino, alle Atmosfere d’Oriente in piazza Sant’Agostino e Largo Dogana Regia. Ambientazione da Le mille e una notte, invece, per piazza Flavio Gioia, con un suggestivo cielo stellato e un palazzo di luci che sembra essere uscito dalle fiabe.
Il governatore De Luca ha aggiunto: “il primo obiettivo che realizziamo grazie a questo evento è creare lavoro. Tutte le strutture ricettive, gli alberghi, i B&B sono pieni. Con questa manifestazione, riversiamo sull’economia della città e della provincia, ogni anno, circa venti milioni di euro. Mi appello – ha detto rivolgendosi ai suoi concittadini – affinché i turisti trovino una città accogliente. Accenderemo l’albero il 2 o 3 dicembre. Raccomando tutti di sopportare i disagi che inevitabilmente ci saranno e chiedo a ognuno di voi di darci una mano affinché Salerno rimanga la città sicura che è. Qui deve regnare la cultura della gentilezza e dell’accoglienza”.
Questa è l’immagine più bella e più forte del nostro Sud”. Per il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: “I turisti vanno accolti nel migliore modo possibile, perché ogni turista che va via deve diventare ambasciatore della nostra splendida città”.
FOTO
VIDEO SOLO PER CHI AMA SALERNO