Site icon Salernonotizie.it

Salerno e le Luci d’Artista tra turismo ed accoglienza

Stampa
E’ stata inaugurata sabato 5 novembre l’edizione 2016 di Luci d’Artista, la spettacolare mostra en plein air di opere d’arte luminosa nelle strade e nelle piazze di Salerno.

All’ideale taglio del nastro hanno preso parte il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Testimonial d’eccezione sarà l’attore Rocco Papaleo.

Fino al 22 Gennaio torna a Salerno “Luci d’Artista”, la meravigliosa esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città. Luci d’Artista è diventata con il trascorrere degli anni una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale totalizzando, ad ogni edizione, milioni di presenze da tutto il mondo.

Nata da una felice intuizione dell’allora Sindaco Vincenzo De Luca ( oggi Presidente della Regione Campania) Luci d’Artista coniuga diversi elementi coordinati e variegati: il viaggio fantastico in un mondo di fiabe, astri, stagioni, personaggi; lo stupore per la scoperta della magia dei colori che accendono la notte; un sano momento di svago e divertimento per tutti i gusti e tutte l’età. Luci d’Artista accende anche un segnale di speranza ed allegria in un mondo ed in un’epoca per molti versi cupa ed introversa realizzando anche un positivo riscontro economico per numerosi comparti del commercio, del turismo, del divertimento e tempo libero, della ristorazione.

 

Exit mobile version