Site icon Salernonotizie.it

Salerno, il giorno della ruota panoramica: i prezzi dei biglietti

Stampa
La ruota panoramica di Salerno sul lungomare entra in funzione nel pomeriggio di domenica 6 novembre. I primi a salire sono stati il sindaco Vincenzo Napoli e le autorità locali. Con la ruota in funzione è stata  illuminata anche l’enorme ‘S’ che si trova al centro dell’attrattiva con in sottofondo una piacevole e rilassante musica. Il prezzo dei biglietti sarà di 9 euro per gli adulti mentre i bambini con un’età inferiore ai 10 anni pagheranno 6 euro. Vi sarà anche la possibilità di risparmiare acquistando biglietti per famiglie. Ad esempio 2 adulti più 1 bambino pagheranno 22 euro mentre 2 adulti più 2 bambini pagheranno 26 euro. Inoltre vi saranno degli sconti per chi possiede la card rilasciata durante Luci d’artista mentre i residenti a Salerno pagheranno soltanto 5 euro.



Ogni biglietto, infine, darà la possibilità di effettuare 5 giri per una durata totale di dieci minuti. La giostra sarà aperta per l’intera durata della kermesse offrendo ai salernitani ed ai turisti che visiteranno la città durante le festività natalizie di poter ammirare il panorama verso la Costiera o l’entroterra dall’alto. La ruota panoramica, alta 55 metri e pesante 300 tonnellate circa, è stata installata sul lungomare. Si tratta di una delle più grandi d’Europa e farà da attrazione nel corso dei prossimi mesi. La struttura si compone di 28 capsule, ciascuna delle quali può ospitare fino a 6 persone, per un totale di 168 posti per ogni giro.

VIDEO (Interviste a Nino Marone, presidente ConfCommercio Salerno, Mariano Lazzarini, direttore generale di ConfCommercio, Dario Loffredo Assessore Annona Comune di Salerno)

 

VIDEO

 

 

 

FOTO

 

Exit mobile version