Site icon Salernonotizie.it

Referendum: nato a Salerno il Comitato Rosa per il No, lo guida Rossella Sessa

Stampa
Parte a Salerno il No rosa, guidato dalla professionista Rossella Sessa. Nel corso di una conferenza stampa presentata la squadra. Ci sono Valentina Rizzo, Antonella Gatti, Angela Lamberti, Nunzia Soglia, Daniela Iuorio e Marianna Balbi.  Alla riunione presenti numerosi dirigenti, il vice coordinatore Roberto Celano e il neo commissario di Castel San Giorgio, Alfonso Fimiani.

Per il senatore Enzo Fasano “bisogna continuare con questa campagna. E Forza Italia è protagonista in una battaglia che è diventata anche e soprattutto politica. Una battaglia che è locale e nazionale”. E sulla battaglia locale interviene il vice coordinatore Gaetano Amaturda. “Mille motivi per votare No. Fra questi anche l’idea della immunità parlamentare ai sindaci e presidenti di Regione.
Non voglio personalizzare – ha detto – ma è evidente che non può essere salutata come epocale una riforma che rischia di consegnare a De Luca la immunità parlamentare”.

Ha chiuso i lavori il parlamentare Guglielmo Vaccaro, gradito ospite di Forza Italia. “Il Paese ha problemi seri, il dibattito sul referendum allontana dai problemi reali. Famiglie ed imprese – ha sottolineato – hanno difficoltà ed e su questi temi che la politica deve riformare. Il governo ci ha costretto ad dibattito che lacera l’Italia, che divide e che avrà il solo effetto di aiutare ed avvantaggiare il populismo”.
Durante le conclusioni l’onorevole Vaccaro ha annunciato la iniziativa che lancerà da Salerno. “L’ultima settimana da Salerno a Roma partiranno tanti volontari che arriveranno a piedi nella Capitale. Passeremo da Comune a Comune – ha concluso – per incontrare i cittadini e spigare la ragioni del No”.

Exit mobile version