Sin dalle prime battute la gara è molto equilibrata e il primo set se lo aggiudicano i padroni di casa 26-24. L’Indomita reagisce subito e conquista in scioltezza il secondo set con il punteggio di 25-19, sbagliando poco e con grande incisività in attacco. Il terzo set è ancora nel segno dell’equilibrio. Coach Vitale attinge anche dalla panchina, sfruttando il doppio cambio palleggiatore-opposto, inserendo Colace e Califano con quest’ultimo particolarmente incisivo in attacco. Qualche errore di troppo soprattutto in battuta rischia di pregiudicare il set ma ai vantaggi non perdono lucidità e freddezza e chiudono 28-26. Nel quarto set l’Indomita parte bene e riesce a mantenere il vantaggio per gran parte del parziale.
Marano non molla e ritrova la parità a quota 23. Vitale allora inserisce Catone che mette a terra il decisivo pallone del 24-23, preludio del 25-23 finale che consegna all’Indomita il successo e tre punti pesantissimi in classifica. “E’ stata una partita molto bella e combattuta” – ha dichiarato coach Vitale al termine dell’incontro – “abbiamo giocato contro una squadra molto organizzata che darà filo da torcere a tutti in questo campionato. Sono comunque davvero soddisfatto della prestazione dell’intera squadra. Se dovessi assegnare la palma del migliore in campo non saprei a chi darla perché tutti hanno giocato davvero bene”. Dopo questo successo in trasferta, l’Indomita sabato prossimo sfiderà alla palestra Senatore il Volley Volla.
SERIE C MASCHILE – QUARTA GIORNATA
APD VICTORIA MARANO – INDOMITA SALERNO 1-3 (26-24, 19-25, 26-28, 23-25)
MARANO: Franzese, Accurso, Marino, Fasulo, Ciaminelli, Conte, Ricciardello, Cristofori (L). All. Marzocchi
INDOMITA: Morriello, Colace, Penna, Catone, Rainone, Tescione, Scariati, Zaccaria, Califano, Pagano, Memoli, Del Gaizo. All. Tescione (in panchina Vitale)
Il programma della quarta giornata: Elisa Volley Pomigliano-Nola Volley 0-3, Capua-Colli Aminei 0-3, Marano-Indomita Salerno 1-3, Volla-Eburum 2-3, Olimpica Avellino-Sparanise 0-3. Riposa: Marcianise.
La classifica: Indomita 11, Sparanise 10, Marcianise e Nola 9, Eburum e Colli Aminei 6, Marano 5, Pomigliano 3, Volla 1, Capua e Avellino 0