L’intento di Aiga Salerno è quello di analizzare con occhio critico e taglio tecnico il ddl ciò avvalendosi della professionalità e delle diverse esperienze degli ospiti che interverranno al dibattito. L’obiettivo che Aiga Salerno si pone è quello di intervenire prima dell’approvazione della riforma facendo emergere le criticità della stessa e cercando di sensibilizzare gli addetti ai lavori attraverso il confronto.
Da Salerno partirà l’iniziativa che, poi, proseguirà in diverse sezioni Aiga d’Italia.
L’appuntamento è per il prossimo 11.11.2016 alle ore 15,30 presso l’aula Parrilli del Tribunale di Salerno
Interverranno per i saluti di rito l’avv Giovanni Balbi (Presidente AIGA Salerno), l’avv. Americo Montera (Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno) e l’Avv. Walter Mauriello (Coordinatore Aiga Regione Campania) nonché introdurrà i lavori l’avv. Chiara Zucchetti (Consigliere Nazionale AIGA Salerno).
Di grande prestigio gli interventi previsti: il dott. Giovanni Pentagallo (Presidente Tribunale di Salerno), il dott. Pasquale Andria (Presidente Tribunale per i Minorenni di Salerno), il sen. avv. Franco Cardiello (Commissione Giustizia Senato), l’On. Avv. Tino Iannuzzi (Vice Presidente Commissione Ambiente Lavori Pubblici), l’avv. Laura Landi (Presidente Camera per i minori Salerno-Respondabile Settore Civile UNCM), il dott. Cesare Romano (Autorità Garante per l’infanzia presso il Consiglio Regionale Campania), il dott. Antonio Frasso (Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Salerno).
L’evento è accreditato per 4 crediti formativi.