Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno, nell’ambito di una pianificata attività di vigilanza, intensificata su disposizione del Questore Pasquale Errico in vista delle festività di fine anno e dell’evento “Luci d’artista”, hanno effettuato, nelle ore notturne del weekend appena trascorso, accurati controlli negli esercizi commerciali a Salerno per verificarne la regolarità. Nel corso del servizio i poliziotti hanno controllato, in particolare, 4 bar ubicati nel centro storico della città, accertando che in due di essi erano in corso esecuzioni musicali con emissioni sonore non consentite.
Al titolare di uno dei due bar è stata contestata dai poliziotti la violazione dell’ordinanza sindacale n. 124595 del 9/7/2013 del Comune di Salerno e dell’Art. 4 del Regolamento di disciplina delle attività rumorose D.C.C. N. 51 del 29/07/2002 che prevede la sanzione del pagamento in misura ridotta di Euro 516,46, per esecuzioni musicali con emissioni sonore oltre gli orari consentiti. Il titolare dell’altro bar è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per la violazione dell’Art. 659 del Codice Penale, disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, a seguito degli accertamenti effettuati da tecnici dell’Arpac.
Fate ridere. Cambiate casa invece di lamentarvi. Non credo ci sia nessuno citta, degna di essere chiamata tale, che fa qualcosa di cosi ridicolo, invece di capire che la musica fuori dai locali attrae gente e soldi…
Sono anni che voi del sud cantate e urlate O Sole Mio eppure nessuno viene a investire al sud.Vi resta solo da cantare a bocca aperta per riempire lo stomaco di aria e sazziarvi,cosi attrae e vi illudete di mangiare.
per Advances
Qua nessuno dice che i locali non debbano fare musica, si tratta solo di avere rispetto per chi dopo la mezzanotte vuole dormire! Non mi sembra che sia una richiesta esagerata chiedere di poter dormire di notte, soprattutto in vista di una giornata lavorativa che, spesso, inizia alle 6 del mattino. Te li farei vedere quegli “sfasulati” che restano in strada fino alle 5 del mattino a bere e a vomitare. E io , secondo te, non devo dormire perché quattro deficienti devono divertirsi nella movida??? Cambia città tu , che è meglio!