Questa mattina, presso la sala Polifunzionale delle Residenze universitarie di Fisciano, il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e il Commissario Straordinario A.DI.S.U. Salerno Domenico Apicella, hanno presentato il progetto alla comunità universitaria, inaugurando ufficialmente i nuovi spazi. Tutti i weekend, nei giorni di sabato e di domenica, nove aule studio – per un totale di 104 posti – saranno a disposizione degli studenti iscritti all’Università di Salerno, in possesso del tesserino mensa. Le aule studio, dotate di connessione Wi-Fi, saranno aperte tutti i weekend dalle ore 8.30 alle ore 20.30, con possibilità di ristoro presso l’angolo “bar” allestito all’interno della struttura. Inoltre, negli stessi spazi, sarà allestita una sala ricevimento per i docenti che potranno incontrare gli studenti.
“Il progetto presentato oggi è un impegno che avevamo preso nei confronti degli studenti e delle loro rappresentanze – ha dichiarato il rettore Tommasetti. Avere il campus aperto nel weekend è un modo per favorire l’esperienza di vita universitaria. E’ infatti intrinseca nel concetto stesso di campus l’idea di una fruizione compiuta e immersiva degli spazi del campus e dei suoi servizi. Un campus che accoglie la sua utenza tutti i giorni, tutto l’anno. Studiare dentro l’Ateneo anche nel weekend ci auguriamo possa diventare una bella abitudine per gli studenti, nonché una utile opportunità per i fuorisede. “.
Il Commissario Straordinario A.DI.S.U Domenico Apicella ha aggiunto: “Dopo l’attivazione del servizio di ristorazione serale alla mensa di Ateneo, lo scorso febbraio, Unisa e Adisu rinnovano la loro attenzione alla comunità studentesca, rispondendo ad un’esigenza ampiamente sentita tra i giovani. Studiare nel campus nel fine settimana aumenta la coesione e la partecipazione della comunità intorno alla vita universitaria. Auspichiamo che tutti questi servizi ulteriori possano migliorare la vita degli studenti, che rappresentano il nostro core business, l’obiettivo principale delle nostre azioni”.