Questo è quanto emerso oggi nel corso di un incontro tra una delegazione di commercianti cittadini e l’amministrazione comunale con la presenza degli assessori Michele Gioia, Giuseppe Provenza e del vicesindaco Ugo Tozzi. Presente anche il consigliere comunale Antonio Sagarese.
Affrontate anche la problematiche riguardanti l’organizzazione degli eventi natalizi. In merito a questo domani sarà pubblicato l’avviso per le associazioni a proporre progetti che saranno valutati e inseriti nel cartellone degli eventi.
Nelle more dell’organizzazione del Natale si è discusso anche di Ztl, parcheggi e della possibilità di inserire nelle piazze cittadine alcune casette in legno che ospiteranno attività di street food con prodotti tipici.
«Il Comune non ha soldi a disposizione per gli eventi natalizi – afferma l’assessore Gioia -. Per questo abbiamo emanato un avviso per sollecitare le associazioni dei commercianti e non ad intervenire. Saremo solo da supporto e da organizzatori degli eventi che saranno proposti in un unico cartellone. Siamo sempre disponibili al confronto e per questo stabiliremo una serie di incontri istituzionalizzando un tavolo permanente con i commercianti».
Intanto per le luminarie natalizie i commercianti presenti si sono resi disponibili a partecipare alle spese per l’installazione nelle principali vie di traffico del centro cittadino.