Site icon Salernonotizie.it

Professionista salernitano ricattato dopo chat erotica su facebook

Stampa
Un professionista salernitano ha denunciato un ricatto ad opera di ignoti dopo aver attivato una chat con una donna mostrandosi nudo in webcam. La nuova frontiera delle estorsioni a mezzo social è stata raccontata dal quotidiano Il Mattino. La donna, che probabilmente fa parte di una organizzazione criminale, ha minacciato il professionista di divulgare il video della sua masturbazione se l’uomo non avesse pagato 10 mila euro.

La tecnica di approccio è sempre la stessa: donne avvenenti con nomi esotici inviano la richiesta di amicizia su Facebook all’uomo, potenziale bersaglio, e dopo una conoscenza, più o meno approfondita in chat, fanno sì, grazie a paroline ammalianti e discorsi piccanti in un italiano stentato, che l’ignaro signore si convinca a spogliarsi nudo e a masturbarsi in webcam, con la certezza che anche la bella colombiana, brasiliana o peruviana, stia facendo lo stesso.

Chiusa la video-chat nascono i problemi con la vittima che riceve un messaggio di posta di natura estorsiva. Il professionista salernitano si è rifiutato di versare soldi attraverso piattaforme di trasferimento di denaro. Il risultato?A gruppi di tre, gli amici che aveva su Facebook, hanno ricevuto quel video e al malcapitato non è rimasto altro da fare che rivolgersi alle forze dell’ordine e denunciare l’accaduto.

Exit mobile version