Una questione che ha richiesto l’intervento dell’assessore all’urbanistica e mobilità Mimmo De Maio, il quale ha dovuto “placare” gli animi e ha dovuto anche provare a trovare una soluzione per tutti i consiglieri comunali, che vivono già come un disagio il poco guadagno dei gettoni di presenza per gli incontri di Commissione. Si passa in rassegna a tutti quelli che hanno il permesso per la sosta: le forze dell’ordine pare ne abbiano in più rispetto alle auto di servizio che effettivamente sono su strada. E da qui la “lotta” dei consiglieri comunali che ora chiedono con insistenza che vengano riservati dei posti anche per loro, che ricoprono comunque una carica pubblica.
L’assessore all’urbanistica pare abbia proposto come parcheggio quello dell’Autorità portuale e soltanto durante i cinque giorni della settimana, utili ad esercitare il proprio ruolo, mettendo così d’accordo tutti. Qualcuno infatti già da tempo storceva il naso, in quanto tra spese di parcheggio e guadagno, rimaneva ben poco ad un consigliere comunale che non partecipa a tutti gli incontri di Commissione. E così dopo aver tolto gran parte dello “stipendio” ora anche un piccolo “privilegio”.
Fonte Le Cronache
Come al solito gli eccellenti, autorevoli ed indipendenti consiglieri comunali, che rispondono solo ai fatti loro e al Padrone, riservano tutte le loro energie per la risoluzione dei problemi della Città.
Magari, se si opponevano con lo stesso piglio alla nomina di un inutile e costoso Assessore esterno, si risparmiava sul bilancio e, con l’abbassanento del gettone di presenza, almeno gli si poteva concedeva un permesso di sosta personalizzato.
Assurdo..”ha dovuto “placare” gli animi e ha dovuto anche provare a trovare una soluzione per tutti i consiglieri comunali, che vivono già come un disagio il poco guadagno dei gettoni di presenza per gli incontri di Commissione”…sono loro che hanno scelto di candidarsi…cos’hanno di diverso da chi deve posteggiare l’auto per andare a lavorare…VERGOGNATEVI
i consiglieri comunali sono cittadini al pari degli altri. a loro il medico non ha ordinato di fare il consigliere. ricevono gettone per tale attività.
gli altri cittadini, come il sottoscritto, perlavorare in centro, pagano costosi garage.
anche loro faccaino lo stesso
L’amministrazione comunale piu’ scadente degli ultimi 25 anni,votati dagli amici degli amici in cambio di effimeri posti di lavoro che non ci sono…..burattini e oche giulive che starnazzano elemosinando prebende esagerate per le effettive scarse capacita’ che hanno di governo e ringhiano per un posto di parcheggio previlegiato o un biglietto di tribuna stadio arechi in piu’…andate a zappare se vi pigliano…
per andare a lavoro prendo 3 mezzi pubblici, per coprire la distanza di 80 chilometri e questi per andare al centro ( a non far niente o poco meno visto che decide tutto Vicienzo D. L.) prendono l’auto?
Usare i mezzi pubblici no????Parassiti!!!!
Facciamo una colletta per pagargli l’abbonamento al CSTP a sti muort e famm