Site icon Salernonotizie.it

Salerno: lite tra i consiglieri comunali per i permessi di sosta

Stampa
Discussione accesa sui posti auto riservati ai consiglieri comunali di Salerno. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.  Ieri l’argomento è finito sul tavolo delle Commissioni consiliari permanenti per l’assoluta mancanza di parcheggi.  Dalla Commissione Mobilità a quella Urbanistica la linea è stata la stessa: fare un “conteggio” tra tutti quelli che posseggono un permesso per le aree di parcheggio riservate (come ad esempio proprio nei pressi di Palazzo di Città) e i posti che effettivamente sono a disposizione.

Una questione che ha richiesto l’intervento dell’assessore all’urbanistica e mobilità Mimmo De Maio, il quale ha dovuto “placare” gli animi e ha dovuto anche provare a trovare una soluzione per tutti i consiglieri comunali, che vivono già come un disagio il poco guadagno dei gettoni di presenza per gli incontri di Commissione. Si passa in rassegna a tutti quelli che hanno il permesso per la sosta: le forze dell’ordine pare ne abbiano in più rispetto alle auto di servizio che effettivamente sono su strada. E da qui la “lotta” dei consiglieri comunali che ora chiedono con insistenza che vengano riservati dei posti anche per loro, che ricoprono comunque una carica pubblica.

L’assessore all’urbanistica pare abbia proposto come parcheggio quello dell’Autorità portuale e soltanto durante i cinque giorni della settimana, utili ad esercitare il proprio ruolo, mettendo così d’accordo tutti. Qualcuno infatti già da tempo storceva il naso, in quanto tra spese di parcheggio e guadagno, rimaneva ben poco ad un consigliere comunale che non partecipa a tutti gli incontri di Commissione. E così dopo aver tolto gran parte dello “stipendio” ora anche un piccolo “privilegio”.

Fonte Le Cronache

Exit mobile version