Site icon Salernonotizie.it

Salerno: troppo caos durante la movida, i residenti vanno in procura

Stampa
Una cinquantina di residenti del centro storico (di piazza Alfano I, piazza Abate Conforti, via Romualdo II Guarna, via Giovanni Guarna, via Botteghelle, via Trotula de Ruggiero e via Tasso) di Salerno hanno depositato in procura una denuncia per il caos della movida ma anche per i tanti rifiuti lasciati per strada dai frequentatori del by night.

«La scalinata del Duomo trasformata in discarica tra bottiglie, cicche e cocci» si legge sul quotidiano La Città oggi in edicola.   Da meno di un anno a questa parte – dicono alcuni  residenti –  la situazione «è nettamente peggiorata, dopo che l’amministrazione comunale ha deciso di concedere, in maniera indiscriminata, altre licenze a locali situati a pochi metri di distanza l’uno dall’altro e a ridosso di piazze che diventano le loro depandance a cielo aperto».

L’esposto è stato inviato in procura, ai carabinieri, ai vigili e consegnato nelle mani del questore per denunciare rumori, urla e schiamazzi che si protraggono fino alle tre del mattino rendendo impossibile il riposo. Tra l’altro nella lettera – denuncia non mancano riferimenti ai tanti minorenni ubriachi ai quali vengono somministrate bevande alcoliche non rispettando la legge.

Exit mobile version