Saggese (PD): La decontribuzione totale è opportunita’ per  imprese salernitane

Stampa

 saggese«Poco fa il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha affermato che le aziende che nel 2017 sceglieranno di assumere nel Mezzogiorno avranno la decontribuzione totale come nel primo anno del Jobs Act». A commentare positivamente l’annuncio del premier è la senatrice del Pd Angelica Saggese. L’annuncio arriva proprio nel giorno della tappa salernitana del tour del progetto Job Days del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.

Saggese spiega: «È una misura che sarà contenuta nella legge di Bilancio e che, grazie ai 730 milioni di euro che saranno stanziati, farà tirare un sospiro di sollievo al nostro territorio. Naturalmente – aggiunge Saggese – molto c’è ancora da fare, soprattutto sul versante degli investimenti, delle infrastrutture e dei servizi ma gli sgravi totali per le nuove assunzioni sono un passo avanti fondamentale a dispetto di quanti scommettono ogni giorno sull’immobilità dell’Italia».

Per la senatrice del Pd si tratta di «un’occasione per tutte le nostre imprese – afferma – tanto più che la provincia di Salerno è piena di aziende in crescita e con progetti innovativi. Per le nostre tante realtà aziendali è dunque il momento di approfittare dell’incentivo che il Governo mette a disposizione, ovvero l’abbattimento del costo del lavoro, per accrescere il successo che già hanno. Il nostro compito – conclude Saggese – è creare le condizioni per favorire la crescita aziendale. Ora tocca alle aziende fare la loro parte. E sono certa che Salerno saprà essere protagonista».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.