Semplicemente, stando alle prove di ieri almeno, Rosina dovrebbe arretrare di nuovo in mediana (mantenendo la licenza d’offendere) e, a seconda dei momenti, potrebbe ricoprire il ruolo di interno o quello di fantasista (in una sorta di 3-4-1-2) o addirittura di esterno (se ci fosse necessità di passare al 4-4-2 per sfruttare maggiormente le fasce). In avanti, ad ogni modo, saranno confermati Coda e Donnarumma, che lo scorso anno a Latina siglò una doppietta e che regalò un punto ai granata (il match terminò 2-2). Con il torrese (che spera di aver chiuso i conti con la mala sorte e con le sviste arbitrali) al proprio fianco, anche il rendimento di Coda cresce, mentre il metelliano quando deve fare da solo a sportellate nell’area avversaria rischia di risultare malinconicamente isolato.
In mediana conferma in vista per Della Rocca, mentre Odjer dovrebbe spuntarla su Busellato che, al limite, sembra destinato alla panchina dopo il problema al ginocchio accusato domenica scorsa. Sulle fasce, Vitale e Improta al momento non sembrano avere rivali (Franco è tornato in panchina dopo una lunga assenza, di Laverone si sono perse le tracce). A guardia della porta di Terracciano, invece, toccherà a Perico (che tornerà al centro dopo aver dimostrato di essere più a suo agio da terzino), Bernardini e ad uno tra Mantovani, Tuia, Luiz Felipe e Schiavi (che contro la Ternana ha riassaporato il campo dopo una lunga assenza).
Ma questo asino di allenatore si accorge che non può giocare con il solo Odjer o il solo Busellato a centrocampo?
degli altri che gli sono al fianco nessuno è incontrista o capace di spezzare l’azione avversaria
Si rende conto che nella fase di non possesso palla balliamo maledettamente in mezzo al campo ( e lo si è visto anche domenica, nonostante la Ternana fosse in 10) perché regaliamo almeno un giocatore alla squadra avversaria?
Tra Vitale, Improta, Rosina e Della Rocca, chi porta la croce in mezzo al campo?
Quando capirà questa semplice cosa e capirà che Rosina dovrà sedersi in panchina, forse vedremo una squadra più coperta con difesa più tranquilla e qualche punto in più in classifica. Chi è d’accordo con la mia analisi???
Io sarei tanto d’accordo come in disaccordo con te, prima vorrei sapere la tua squadra dove gioca così prima di esprimermi vorrei vedere come applichi le tue grandi capacità di allenatore.
Sono d’accordo con SALERNITANO DOC, non possiamo giocare con un centrocampo così, subiamo troppo il gioco degli avversari a centrocampo. Odjer e Busellato insieme a centrocampo con Della Rocca e uno tra Rosina e Improta in campo.
Quando abbiamo la palla siamo pericolosi, soprattutto con Coda e Donnarumma in avanti, che il mister manco faceva giocare, ma quando ha la palla l’avversario andiamo sempre in affanno e la difesa soffre la mancanza di filtro a centrocampo.
La penso come SALERNITANO DOC.
Manca sempre un uomo a centrocampo
tutti allenatori…senza squadra però