Al violoncello ci sarà Raffaella Cardaropoli, un talento salernitano. Giovanissima, ha già un curriculum di tutto rispetto: diplomata al Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno a soli 14 con la votazione di 10/10 più lode e menzione d’onore, ha vinto il primo posto al Premio Abbado, sezione violoncello, istituito dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica. Il prossimo 16 dicembre Raffaella Cardaropoli suonerà da solista con l’Orchestra dell’Accademia Santa Cecilia di Roma in occasione del Concerto di Natale che si terrà al Senato alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Dopo il grande successo avuto a Berlino per il concerto nei Giardini del Mondo, nell’ambito della rassegna Viva la Musica 2016 – dice Giovanni Di Lisa, presidente dell’Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado – l’OSSCA riprende la stagione sinfonica al Teatro delle Arti, nata grazie alla preziosa collaborazione di Claudio Tortora. Nel corso di questi mesi sono stati diversi gli incontri artistici tra l’orchestra ed i solisti talentuosi. Venerdì sera con Raffaella Cardoropoli si scriverà un’altra bella pagina di musica. Tutta giovane”.
L’ASSOCIAZIONE. Per seguire, passo dopo passo, le azioni dell’Orchestra è stata istituita un’apposita associazione, presieduta dal dott. Giovanni Di Lisa. Ogni componente del direttivo ha una funzione ben precisa: il M° Ivan Antonio è il direttore artistico e musicale; il M° Fabio Marone è il segretario artistico ed il direttore di produzione; l’arch. Tiziana Bove Ferrigno, è la delegata agli affari istituzionali ed alle pubbliche relazioni; il M° Giovanni Liguori è l’ispettore d’orchestra; l’arch. Letizia Capone è il project manager. Presidente onorario, Claudio Tortora.
Info line e prenotazione 3453199144 – info@orchestrasinfonicasalerno.it
Commenta