Con i test prenatali di ultima generazione a tecnologia avanzata si possono indagare alcuni rischi delle trisomie più comuni in gravidanza.
Lo sapevi che per la ricerca di alcune tra le più frequenti anomalie cromosomiche fetali esistono dei test assolutamente non invasivi che attraverso un semplice prelievo sul sangue materno permettono di rilevare le alterazioni strutturali a carico di tutti i cromosomi del feto?
Prendono il nome di Prenatal Test – PrenatalSafe, si possono eseguire a partire dalla decima settimana di gravidanza, attraverso questi test si possono valutare le anomalie dei cromosomi 21 (Sindrome di Down), 13 (Sindrome di Patau), 18 (Sindrome di Edwards), X e Y quali per esempio la Sindrome di Turner o Monosomia del cromosoma.
Tra queste la più nota è la sindrome di Down o trisomia 21 nei confronti della quale questi test hanno una validità superiore al 99%. Fornisce anche informazioni sul sesso fetale e aneuploide X e Y.
Il Centro di Medicina Polidiagnostica Merclin effettua Prenatal Test –PrenatalSafe, nati in alternativa all’amniocentesi, che permettono di studiare eventuali anomalie del DNA fetale, attraverso quello materno.
Quando è possibile eseguire il PrenatalSafe?
Il PrenatalSafe si può eseguire a qualsiasi età, anche dopo i 35 anni. È sicuro e più attendibile degli altri screening nel primo trimestre. Si può eseguire sia in caso di gravidanza ottenuta in modo naturale che con metodi di fecondazione assistita.
Merclin, Centro di Medicina Polidiagnostica è la struttura certificata più vicina a te, per vivere la gravidanza più serenamente.
Il Centro si trova in Via Rufigliano – Zona PIP, a Campagna (Salerno), nei pressi dell’uscita autostradale.
Per maggiori informazioni chiama i numeri: 0828 48664 • 0828 48708 oppure visita il sito: http://www.merclin.it/genetica/.
Per seguire in tempo reale tutte le novità del Centro – la pagina Facebook: https://www.facebook.com/centromerclin/.