Dopo la vittoria in rimonta con la Ternana la Salernitana dunque scende in campo a Latina per affrontare un’altra squadra impelagata nella lotta salvezza. Sannino alla vigilia ha chiesto ai calciatori che andranno in campo determinazione e motivazioni alte per centrare il primo acuto esterno della stagione. Si gioca contro un avversario ancora imbattuto tra le mura amiche e con una delle difese meno perforate quando giocano davanti al pubblico di casa.
Sannino schiera i tre tenori (Rosina, Coda e Donnarumma) che si inseriranno nel nuovo modulo tattico proposto dal mister. Si gioca con il 3-4-1-2 che tanto nuovo non è ma basta per comprendere che Rosina non farà l’esterno di centrocampo ma partirà fin da subito tra le linee ed alle spalle di Coda e Donnarumma. Il lavoro sporco toccherà ad Odjer e Ronaldo con Improta e Vitale sugli esterni. Out Della Rocca che non al meglio di condizione partirà alla panchina insieme con Zito con l’ex irpino che questa volta, rispetto a domenica scorsa è stato convocato. In retroguardia a comporre la linea a 3 ci sarà anche Schiavi che farà coppia con Bernardini e Perico.
3-5-2 tendente al 3-4-1-2 anche per il Latina dello squalificato mister Vivarini. Tra i pali ci sarà Pinsoglio, mentre in difesa Bruscagin, Dellafiore e Garcia Tena. In mezzo al campo agiranno Mariga, Bandinelli e Scaglia, con quest’ultimo che potrebbe avanzare anche qualche di metro il proprio raggio d’azione. Sull’out destro spazio a Gilberto, dalla parte opposta l’ex Lanciano Di Matteo. In attacco, occhio alla temibile coppia Corvia-Acosty.
In terra pontina ci sono quasi 500 supporter granata che hanno polverizzato l’intera scorta di biglietti in appena due ore già da mercoledì scorso. Arbitra Pinzani di Empoli.
LATINA – SALERNITANA 0-0 (primo tempo)
LATINA (3-5-2): Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Garcia Tena; Brosco, Bandinelli, Mariga, Scaglia, Di Matteo; Acosty, Corvia. A disp: Tonti, Coppolaro, Nelson, Gilberto, Regolanti, D’Urso, Rocca, Rolando, Paponi. All.: Antonio Del Fosco (preparatore atletico, Vivarini e Zambardi squalificati).
SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Perico, Schiavi, Bernardini; Improta, Odjer, Ronaldo, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma. A disp: Liverani, Mantovani, Laverone, Franco, Tuia, Zito, Della Rocca, Caccavallo, Joao Silva. All.: Giuseppe Sannino.
Arbitro: Sig. Riccardo Pinzani di Empoli (Caliari/D’Apice) IV uomo: Viotti.
AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA1919.IT
ma a centrocampo che difende solo odjer?Ciome si può giocare con un centrocampo così,scherando anche rosina dietro alle due punte.E un peccato,perchè questa e una buona squadra se messa bene in campo
Stavo per scrivere quando dura ancora prima di prendere gol?