Ladri in azione nel comando dei vigili urbani di Giffoni Valle Piana via De Cataldis. Ignoti si sono introdotti la notte scorsa rubando dalla cassaforte 8 pistole dei vigili urbani. A darne notizia il quotidiano La Città. Si tratta di un episodio inquietante. Il ladro (o i ladri) sono entrati senza fare alcuna effrazione. Indisturbati hanno scardinato la cassaforte che conteneva le armi e sono andati via con il bottino.
L’allarme è scattato ieri mattina quando il vigile di servizio è andato al comando. All’apertura della caserma è apparso chiaro che c’era stata un’intrusione. Soprattutto era sparita la cassaforte dall’ufficio del comandante, Rosario Muro, dov’erano anche le armi.
Le indagini sul furto sono affidate ai Carabinieri di Battipaglia
La cretinata sta nel fatto che i vigili debbano lasciare le armi in caserme, invece di portarsele a casa come fa ogni agente di polizia o carabiniere dopo il servizio…
Certo che possono portarla a casa
Lo so bene che possono portarle a casa… bisognerebbe capire chi é il “genio” che ha obbligato i vigili a lasciare l’arma in municipio.
Ma siiiiii ….,dai un arma in più in circolazione ….mmmmah! Casseforti porte blindate ????!!!
Mi chiedo come dei ladri possano entrare indisturbati in un comando della polizia municipale e rubare armi ????
Ma sistemi di vigilanza nn ce ne sono???
Complimenti ai vigili di giffoni che gentilmente hanno reso un servizio importantissimo ai gruppi criminali della zona……. la prossima volta se passano gli fanno trovare le divise e un caffe pronto …..mha