Edna Vasquez, presidente ANOLF: “Il nostro obiettivo è di rendere autonomi ed integrati i cittadini stranieri attraverso un soddisfacente apprendimento della nostra lingua. Il corso è in continuità con precedenti analoghe iniziative formative – e completa la nostra offerta di servizi che eroghiamo attraverso i nostri sportelli diffusi sul nostro territorio provinciale” .
Aniello Garone, segretario generale Fai Cisl Salerno: “Il corso in programma e l’apertura della sede di Capaccio sono le prime iniziative di un più ampio progetto che la categoria ha definito per tutelare e rappresentare i tanti lavoratori immigrati della Piana del Sele, alle prese con lo sfruttamento lavorativo e quindi, migliorare le loro condizioni sociali”.
Giuseppe Baldassarre, segretario confederale Fai Cisl Salerno: “La nostra segreteria esprime la piena soddisfazione per la concreta sinergia che si è stabilita tra la nostra associazione Anolf, la categoria dell’agroalimentare e la parrocchia “Santa Maria di Loreto” di Capaccio, consapevole che la collaborazione tra i vari soggetti presenti sul territorio, sia la strategia più idonea per affrontare le varie problematiche legate agli immigrati”.
Commenta