E’ solo uno dei tanti interventi della Questura di Salerno per garantire la sicurezza durante l’evento Luci d’Artista. La Sala Operativa della Questura coordina tutti i presidi ed i servizi inerenti la viabilità e la sicurezza dei cittadini mediante l’attività sinergica del personale dlela Polizia di Stato, sia della Questura, sia della Polizia Stradale e Ferroviaria, dei militari dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato nonchè del personale della Polizia Municipale.
Sono monitorati, in particolare, gli svincoli autostradali e della tangenziale, la stazione ferroviaria e quella della Metro, le fermate degli autobus che espletano il servizio navetta da e per il centro cittadino, i parcheggi per gli autobus e le autovetture nonchè i punti ritenuti sensibili per la maggior concenrazione di turisti e per la presenza di strutture ricettive e di ristorazione.
Nello scorso week end controllati 123 veicoli e identificate circa 300 persone tra cui diversi con precedenti penali a carico. Due persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria e altre due sono state segnalate dalla Prefettura per detenzione di droga. Elevati un centinaio di verbali di contravvenzione al codice della strada, ritirate 4 carte di circolazione ed eseguiti due sequestri e tre fermi amministrativi. Rimozione forzata per 15 veicoli.
Per contrastare i traffici illeciti sono stati sequestrati nel centro storico cittadino 191 articoli composti da giocattoli di vario tipo nei confronti di un cittadino del bangladesh che è stato denunciato a piede libero per commercio abusivo in aree pubbliche. Sequestrati, inoltre, sul Lungomare Trieste 5 paia di scarpe, 26 capi di abbigliamento e borse da donna palesemente contraffatti di varie marche.
per quanto attiene alla viabilità nonostante il notevole afflusso di veicoli e pedoni in città arrivati anche a bordo di numerosi autobus, i controlli hanno garantito la percorribilità delle strade urbane senza particolari disagi per l’utenza. In particolare, dalle 16 di domenica e fino alle 21 sono stati chiusi al traffico gli ingressi autostradali dirigendo, in tal modo, il traffico verso l’uscita della tangenziale stadio arechi alleggerendo sensibilmente le strade cittadine.
Non è un gioco d’azzardo,è una truffa
sicur e nu’ napulitan.
Chissà da quale hinterland proveniva il truffatore…
possibile che sabato e domenica a torrione ZERO vigili?!?
x g4bp
Lo è sicuramente perché per quel tipo di gioco/truffa c’è bisogno di intelligenza che fra di voi salernitani scarseggia anzi e totalmente assente.
Intanto i napoletani con i loro baracchini di giochi illegali ogni fine settimana stanno belli tranquilli a via roma di fronte la questura e il comune.
Uno lo fermano (dopo un mese… almeno uno lo hanno visto) e altri 10 prendono il suo posto.
Che vergogna.
X UnNonSalernitano, si ci vuole molta intelligenza per essere riconosciuti in tutto il mondo come un popolo di ladri cafoni e camorristi. Tantissimi complimenti a te ed alla tua gente…
Vanno dove ci sono turisti, a casa loro non se ne vedono più molti evidentemente, scappati di fronte alla eccessiva “intelligenza” della popolazione locale.
Non parliamo della villa comunale dove orde di ….adulti e bambini saltellavano allegri allegri sulle istallazioni delle luci….controlli zero non c’era un solo uomo in divisa che fermasse questa gentaglia.