Durante l’evento, l’Associazione STREET KALI illustrerà il proprio lavoro a favore dei diritti delle donne attraverso il progetto “Beauty Full – La bellezza per sensibilizzare contro la violenza sulle donne”. STREET KALI si occupa di solidarietà sociale, umana, civile e culturale e promuove attività solidali sportive nei confronti di persone disagiate o disabili.
Al termine del workshop un importante contributo sarà dato anche dalla tavola rotonda a cui parteciperanno alcune istituzioni salernitane in prima linea nella gestione dei casi di violenza, tra cui losportello Antiviolenza della Questura di Salerno e il centro Antiviolenza dell’Azienda Ospedaliera Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, con l’obiettivo di dare informazioni su cosa fare e come muoversi nel caso di vittime di violenza.
Saranno presenti inoltre anche le istituzioni locali per le politiche sociali e per le pari opportunità del Comune di Baronissi, oltre ad alcune realtà del territorio con cui IKEA ha collaborato e che si occupano di donne in difficoltà, tra cui Associazione Abbraccio, Associazione ARCI Salerno, Spazio Donna, La casa sulla Roccia.
IKEA si impegna a promuovere iniziative volte alla difesa dei diritti delle donne – vittime di abusi o che vivono in condizioni di povertà – sensibilizzando clienti e collaboratori. In particolare, da quest’anno IKEA ha introdotto un congedo della durata di sei mesi per i propri collaboratori e le proprie collaboratrici vittime di episodi di stalkinge maltrattamenti familiari: una tutela che, in modo concreto e consistente, vuole garantire la maggior tutela possibile per tutti coloro che, uomini o donne, sono vittime di violenza.
Commenta