In questo senso, la settimana lunga viene incontro alle esigenze della Salernitana, che ha necessità di qualche giorno in più per consentire ai giocatori infortunati di ritornare al meglio della condizione. E’ il caso di Busellato che ha saltato la trasferta di Latina, ma per la gara con la Pro Vercelli dovrebbe tornare a disposizione. Analogamente Perico che lamenta una lombalgia acuta e che sta svolgendo lavoro differenziato, assieme a Della Rocca, potrebbe essere regolarmente in campo nella prossima sfida interna. Sannino sta cercando di mettere assieme i cocci, per preparare la gara all’Arechi in agenda lunedì sera.
L’idea di partenza è quella di affidarsi ancora alla difesa a 3 e puntare sul sistema di gioco adottato nelle ultime due gare. A cambiare saranno sostanzialmente le pedine in mediana, alla luce delle novità in arrivo dall’infermeria. In difesa, sono regolarmente a disposizione gli altre centrali, Bernardini, Tuia, Schiavi, Luiz Felipe e Mantovani, per cui il tecnico, al di là delle condizioi di Perico, ha comunque ampia scelta per la composizione del terzetto davanti a Terracciano. Sulle corsie laterali si va invece verso la conferma di Vitale e Improta, mentre in mezzo al campo rientra Busellato.
L’altra maglia sarà assegnata ad uno tra Ronaldo e Della Rocca, mentre Zito partirà dalla panchina, soprattutto se sarà confermato il 3-4-1-2, con Rosina schierato a sostegno della coppia Coda – Donnarumma. Ad ogni modo, Sannino ha ancora diversi giorni a disposizione per scegliere l’undici da opporre alla Pro Vercelli. L’allenatore granata, squalificato per un turno, osserverà, come detto la gara dalla tribuna, in panchina ci sarà il suo vice, Fiorin.
Commenta