Con una nota inoltrata in data mercoledì 23 novembre 2016 alla Regione Campania, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ernesto Sica ha aderito all’avviso per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità.
In tal senso, all’interno dell’istanza di partecipazione predisposta su impulso dell’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, è stata individuata la zona denominata “Parco Cavalleggeri” in conformità allo strumento urbanistico vigente.
Obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Dipartimento regionale dell’Istruzione, della Ricerca, del Lavoro, delle Politiche culturali e delle Politiche sociali, è permettere la realizzazione di un’area giochi inclusiva, accessibile e con giochi privi di barriere architettoniche, dove è possibile svolgere attività ludico-motorie e all’interno della quale tutti i ragazzi, con ogni tipo di abilità, possano interagire e giocare insieme.
In tal senso, è previsto un finanziamento massimo di 5mila euro a favore dei Comuni in possesso dei requisiti per l’acquisto e l’installazione delle attrezzature inclusive.
“E’ nostra intenzione – conferma l’Assessore Mario Vivone – procedere alla sistemazione e al miglioramento dei parchi giochi cittadini affinché siano perfettamente fruibili, sicuri e pienamente inclusivi. La partecipazione all’avviso pubblico della Regione Campania, in tal senso, è testimonianza di un impegno forte e costante in tale direzione”.
Commenta