Site icon Salernonotizie.it

Lotito sul Mattino striglia gli attaccanti: «Hanno segnato pochi gol»

Stampa
Ora è arrivato il momento di dimostrare questa squadra che valore ha, l’abbiamo allestita per giocarcela con tutti”. A dirlo Claudio Lotito in  una lunga intervista sul quotidiano Il Mattino.  “Contro le grandi non abbiamo mai sfigurato abbiamo fatto poche vittorie. Mi auguro che lunedì sera l’undici scenda in campo compatto, determinato, cosciente dei propri mezzi e dotato di sano cinismo. E diciamo pure di umiltà, perché molte volte non abbiamo sfruttato a dovere le occasioni per la poca determinazione” ha aggiunto il co-patron.

Poi sugli attaccanti dice: «Abbiamo attaccanti che tutti ci invidiano ma diciamola tutta: abbiamo fatto pochi gol. Se non segniamo, l’allenatore più di metterli in campo non può fare. Ora bisogna ripartire dall’assetto che consente di esprimersi al meglio. Rosina deve giocare dietro le due punte, non può giocare in altri ruoli. Però le scelte le fa il mister…”.




Su Ronaldo e su Odjer infortunato dice“L’infortunio di Odjer non aiuta, è un giocatore fondamentale per la Salernitana e tant’è vero che lo abbiamo acquistato in estate. Dovrebbe rientrare tra un mese, non credo ci sarà bisogno di intervenire sul mercato anche perché non mancano i giocatori ma la concentrazione. Per quanto riguarda Ronaldo non faccio né figli, né figliastri: è l’allenatore ad impiegare i giocatori più opportuni. Deve metterli in condizione di esprimersi al meglio ma anche loro devono fare la propria parte dimostrando spirito di gruppo”.

In chiusura, il solito appello al tifo granata: “Chiedo alla tifoseria di avere fiducia in questa squadra ed in questa società, meritiamo sostegno e stimolo “.

Exit mobile version