La manifestazione, organizzata dalla Rari Nantes Nuoto Salerno in collaborazione con altre società campane, ha la finalità di raccogliere fondi in sostegno di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini e dei suoi progetti per combattere l’abbandono minorile. Ospiti del Circolo Canottieri Napoli 15 squadre si sono sfidate per tutto il pomeriggio.
A dimostrazione della buona riuscita della manifestazione e dello spirito di solidarietà delle società campane erano tre le new entry rispetto alle tappe precedenti del 30 ottobre a Salerno e del 13 novembre a Brusciano. Si tratta dello Sporting Club Flegreo, dell’Alba Oriens e della squadra 2006 del Circolo Nautico Posillipo.
Viva soddisfazione da parte del presidente giallorosso Enrico Gallozzi: “Sono felice perchè il torneo cresce ad ogni tappa. Quest’oggi c’erano tre squadre in più rispetto a due domeniche fa. Stiamo lavorando in concerto con il Settore Pallanuoto della FIN Campania per organizzare una tappa alla Piscina Scandone di Napoli e in futuro esportare il modello in altre regioni. Oggi un ringraziamento particolare va al Circolo Canottieri Napoli che ha sin da subito accolto con entusiasmo l’iniziativa e ci ha egregiamente ospitato in questa giornata”.