Salerno: anche il Crescent s’illumina d’artista – FOTO

Stampa
crescent_illuminatoBrunello Cucinelli, patròn dell’omonima casa di moda, ha fatto tappa al Crescent, l’emiciclo progettato dall’Architetto catalano Ricardo Bofill che rivoluziona il fronte di mare di Salerno. L’edificio rientra nell’area di Santa Teresa e si identifica in una vera e propria opera di trasformazione urbana, compresa tra il porto commerciale e la città vecchia. In tema con l’evento Luci d’Artista anche il Crescent a ridosso di Piazza della Libertà si è illuminato offrendo uno scenario suggestivo per i tanti cittadini e visitatori che in questo periodo affollano la città.




LA VISITA. Famoso per il suo cashmere e per il rapporto con i suoi dipendenti, Brunello Cucinelli in questi giorni è stato ospite in città partecipando all’Università di Salerno dove ha incontrato gli studenti tenendo anche una lezione e presenziando all’inaugurazione del nuovo stabilimento salernitano del Nuceria Group – azienda leader nel settore degli adesivi.

Cucinielli ha una visione sociale dell’impresa accompagnata da uno straordinario marketing territoriale:, la sua azienda è nota in tutto il mondo per la produzione della maglieria in cashmere ma l’imprenditore è famoso per la sua impresa umanistica che mette al centro l’uomo e la bellezza. Ha 1500 dipendenti che considera la sua famiglia i quali non timbrano il cartellino e che lavorano fino alle 17.30 senza dover mai andare oltre. Una visione sociale dell’impresa accompagnata da uno straordinario marketing territoriale perché Cucinielli ha sviluppato la sua azienda nel borgo medioevale di Solomeo, in Umbria, ristrutturandolo, costruendo un teatro e poi quotando la società in borsa.

visita_cucinielli_crescent

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.