Una difesa impenetrabile ed un attacco letale, quest’ultimo messo subito in ritmo da Knezevic. Dopo sei minuti e spiccioli il lungo serbo ha nel referto personale 12 dei 16 punti realizzati, poi ci pensano Esposito e Fabiano a colpire dal perimetro facendo aumentare un vantaggio che non supera le quindici lunghezze solo per merito di Pergolesi che mette in sequenza un paio di canestri in chiusura di tempo. La risposta, in avvio di secondo periodo, è affidata al neo entrato Giorgi, subito una tripla per lui. Ma in questa fase il gioco è leggermente sotto gli standard della Treofan, e così i giovanissimi del Felix provano a rosicchiare qualche punto. 42 a 22 alla pausa più lunga.
Le cose cambiano, ed anche in modo fin troppo evidente, ad inizio ripresa. Tempo quattro minuti e la squadra di casa ha già realizzato diciotto punti, con Wilson che sale finalmente in cattedra con ben 10 punti. Ed è qui che la sfida dello Zauli va in archivio, perché i partenopei non vanno oltre i 4 punti realizzati dal ventesimo al trentesimo. Nel mezzo la prima “bomba” stagionale di Ludovico Visconti, che nell’ultimo periodo trova ancora più continuità insieme al resto della panchina. Tra questi anche il capitano Ambrosano che a sei dalla fine fa il suo esordio in campionato. Finisce 89-33.
TREOFAN BATTIPAGLIA-FELIX NAPOLI 89-33 (26-11, 42-22, 77-26)
Treofan: Fabiano 7, Knezevic 16, Cucco 2, Pagano 2, Wilson 25, Visconti 3, Trapani 4, Ausiello ne, Giorgi 11, Carfora, Esposito 17, Ambrosano 2. Coach: Menduto
Felix: Motta, Ferrigno 12, Iorio 4, Miladinovic 2, Maffettone, Benevento, Rasic 5, Pergolesi 9, Ivanov. Coach: Razic