Non è più tempo di dividersi su sofismi ideologici, e meno che mai sull’assegnazione di incarichi o poltrone: una forza politica degna di questo nome si interessa unicamente al progresso del territorio e dei cittadini.
L’unica via percorribile, insomma, sta nell’essere costruttivi ed efficienti, oltre che uniti. E la via di una più stretta unità sembra ormai condivisa dalla maggior parte delle amministrazioni della Costa, al di là di qualche residua rivendicazione municipalistica.
Il Governatore De Luca ha elencato tra l’altro una serie di interventi già individuati come immediatamente finanziabili per il miglioramento della circolazione e della sosta sul nostro territorio. Tra essi la galleria di 400 metri Maiori/ Minori, una galleria di 900 metri per il collegamento della parte interna del centro abitato di Amalfi ed un sistema di vettori meccanici che collegano Minori/Ravello/Amalfi/Agerola/ Conca dei Marini e Praiano, con parcheggi di interscambio.
De Luca ha anche indicato con precisione le fonti di finanziamento, che ammontano a circa 100 milioni di euro a valere sui 2,7 miliardi complessivi previsti dal Patto per la Campania. Quello prospettato è un autentico balzo in avanti nell’ambito delle infrastrutture legate alla mobilità della Costa d’Amalfi, sia per i residenti che da anni ne subiscono i disagi, e sia anche per un importantissimo miglioramento dell’offerta turistica, e delle sue ricadute produttive e occupazionali.
Come Sindaco di Minori esprimo grande soddisfazione per queste positive novità, come amministratore di questa nostra impareggiabile Costiera mi auguro che essa rimanga saldamente unita da una prospettiva nuova di rilancio e di progresso.
Commenta