Già nel secondo quarto, grazie soprattutto a una difesa tutto campo e alle palle rubate da Giuseppe Senatore, il Cava Basket si rimette in carreggiata. All’intervallo il tabellone recita 26-25 per i padroni di casa. Alla ripresa delle ostilità il calo evidente della Real Barrese e soprattutto la maggiore aggressività difensiva dei ragazzi di coach Ferrara cambiano volto alla partita. Gli ospiti nel secondo tempo segnano solo 12 punti mentre capitan Alfonso Senatore e soci tornano a segnare con una sufficiente continuità.
Il basso punteggio finale 56-37 è uno dei segnali di una partita non spettacolare. L’importante per gli Eagles era però conquistare altri due punti in classifica, per tenere il passo della capolista Pallacanestro Trinità che sarà proprio il prossimo avversario dei cavesi. Domenica prossima a Sala Consilina sarà big match. Il Cava Basket andrà ad affrontare la corazzata di questo girone, in un ambiente molto caldo ed entusiasta. I salesi hanno compiuto un percorso netto con cinque vittorie su cinque, sarà quindi una gara molto complicata ma allo stesso tempo bella e avvincente. Saremo solo alla settima giornata di un campionato ancora lunghissimo, sarà quindi una sfida importante ma di certo non decisiva.
Tabellino: Cava Basket Real Barrese 56-37 (10-16, 16-9, 13-7, 17-5)
CB: Senatore A. 16, Fiorillo 11, Senatore G. 10, Drame 5, Pisapia 4, Ferrara 4, Gambardella 3, Santucci 2, Russo V. 1, Russo C. 0, Guarino 0, Russo R. n.e.
- Barrese: Tranchina 10, Schioppa 9, Manzi 5, Condemi 4, Aprea 4, Maglione 3, Gammieri 2, Esposito 0, Imperato 0, Delle Donne n.e.
Spettatori: 120 circa