Baronissi: rischio sismico, domande per incentivi entro il 27 gennaio

Stampa
baronissi-comuneI cittadini di Baronissi possono presentare, entro il 27 gennaio 2017, richiesta di incentivo per la prevenzione del rischio sismico. I lavori possono riguardare interventi strutturali di adeguamento o di miglioramento sismico, o, eventualmente, demolizione e ricostruzione di edifici privati. Le risorse disponibili ammontano a 3,5 milioni di euro comprensivi degli oneri assistenza tecnica a favore dei Comuni in cui sono ubicati gli edifici destinatari dei finanziamenti. Le richieste sono ammesse a contributo da parte della Regione Campania fino all’esaurimento delle risorse disponibili.




“E’ un’occasione importante per la prevenzione del rischio sismico – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – pianificare un’azione urbanistica, sia privata che pubblica, significa rafforzare la qualità strutturale degli edifici del nostro territorio e fronteggiare nel miglior modo possibile le eventuali emergenze che dovessero verificarsi. Questo bando offre una grossa opportunità a tutti i cittadini di potere usufruire di contributi economici per migliorare le strutture esistenti e rappresenta un’occasione utile per mettere in moto l’attività edilizia ed economica sul territorio”. Per tutte le informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.