Su tutte, la magica “Casa di Babbo Natale” , presa letteralmente d’assalto, che ha incantato grandi e piccini con il suo percorso emozionale composto da cinque ambienti ricostruiti nell’antica Fornace dell’ex Salid. Grande attenzione ha suscitato anche l’igloo Frozen con la principessa “Elsa”, protagonista del cartone di successo della Disney.
Scatti fotografici, giochi di animazione e tanto divertimento hanno scandito le visite nel villaggio, a partire dalle 10 di mattina e fino alla mezzanotte.
“Non ci aspettavamo tutta questa affluenza già dal primo fine settimana – ha commentato Alessandra Francese, presidente dell’associazione “Innova Salerno” – Oltre al numero delle presenze, ciò che più ci inorgoglisce è il fatto di aver creato a Salerno un’attrazione completa e dinamica, con spazi per la ricreazione, momenti di intrattenimento, giochi di luci e un elemento magico come la Casa di Babbo Natale che suscita grande curiosità. La gioia dei bambini ci ripaga di tutti gli sforzi profusi in questi mesi.”
Le novità non finiscono qui: grazie alla collaborazione con associazioni locali e realtà attive nel mondo della formazione, all’interno del Villaggio saranno attivati percorsi didattici gratuiti. Si parte oggipomeriggio, dalle 17 alle 19, con laboratori ludico creativi di lingua inglese rivolti ai bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 12 anni, e curati da “British School International”.
Il Villaggio di Babbo Natale, il cui ingresso è gratuito, è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23/24.
Commenta